Escursioni

Dal Rifugio Costapiana è possibile effettuare tranquille escursioni come:

  • Rifugio Antelao:
    Seguire il sentiero 251 che da dietro al rifugio porta, in 1h di passeggiata tra i boschi del Cadore, alla chiesetta di San Dionisio posta su un'incantevole cima a 1946m. Da qui si dominano il monte Antelao, il Pelmo e il Civetta e la vallata del Centro Cadore.
    Dopo aver scattato le fotografie di rito è possibile continuare dino al Rifugio Antelao (1796m) continuando sul sentiero 251 per 20' circa.
  • Monte Tranego:
    Seguire il sentiero 251 per 45' circa, al bivio, ben segnalato, continuare diritti e scendere fino a forcella Antracisa. Da qui è possibile scegliere se continuare verso la cima del Monte Tranego (1849m) da dove si possono dominare Antelao, Pelmo Civetta, Marmarole e le valli di Oten e del Piave. Da forcella Antrracisa è possibile scendere direttamente fino a Nebbiù, o Pozzale (frazioni di Pieve di Cadore) seguendo sentieri più stretti e più avventurosi.
  • Piani dell'Antelao:
    Seguire le istruzioni fino al Rifugio Antelao, da qui il sentiero 250 porta a Forcella Piria (2080m) in circa un'ora. Da qui con un'altra ora di discesa è possibile raggiungere i selvaggi Piani dell'Antelao.